Belvì

Belvì. Arrestati 3 allevatori desulesi: nascondevano 15 kg di marijuana

Nell'azienda agricola anche 78 cartucce detenute illegalmente: in manette tre allevatori di Desulo

Belvì. Arrestati 3 allevatori desulesi: nascondevano 15 kg di marijuana

Di: Redazione Sardegna Live


Nel pomeriggio di mercoledì scorso, 20 marzo, tre allevatori desulesi sono stati arrestati con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il provvedimento dopo il controllo di alcuni ovili da parte dei Carabinieri delle Stazioni di Belvì e Desulo, in collaborazione con la Squadriglia di S’Arcu di Tascusì. 

In particolare i militari dell’Arma, come da loro riferito, durante i controlli presso un’azienda agricola nell’agro di Belvì, gestita a livello familiare dai 3 allevatori, hanno rinvenuto alcune cartucce che li hanno spinti ad approfondire le ricerche, estendendole anche agli altri edifici di pertinenza dell’azienda. 

Durante le operazioni, i carabinieri hanno quindi trovato 78 cartucce calibro 12, illegalmente detenute, e un grande sacco di plastica contenente oltre 15 kg di marijuana. 

La sostanza e il munizionamento sono stati posti sotto sequestro e gli uomini sono stati tratti in arresto e ristretti ai domiciliari presso le rispettive abitazioni, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano. 

Tutti gli arresti sono stati convalidati, e nei confronti di due dei tre soggetti è stata disposta la scarcerazione e la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria, mentre il terzo è stato scarcerato senza misure.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop