Cagliari

Daniele Contu, il comico sardo vince la sua battaglia legale contro Facebook: riattivata la Pagina social

“Dopo 15 mesi ce l’abbiamo fatta”

Daniele Contu, il comico sardo vince la sua battaglia legale contro Facebook: riattivata la Pagina social

Di: Alessandro Congia


A comunicarlo, in un breve comunicato, è lo stesso comico-ventriloquo cagliaritano, Daniele Contu, che fa sapere come Facebook abbia riattivato la sua pagina Facebook, riattivata dopo 15 mesi di chiusura ingiustificata. C'è voluta una causa legale per costringere il social media più potente del mondo a riattivare la pagina del noto comico Selargino Daniele Contu.

“Abbiamo disattivato la pagina erroneamente” - fanno sapere i legali di Facebook in Tribunale. Per un lungo periodo la Società Cooperativa denominata "Pinocchio Dance", di cui Contu è il legale rappresentante, non ha potuto pubblicizzare i propri spettacoli negando in tal modo ai numerosi followers della pagina di poter visualizzare e condividerne i contenuti. Tale situazione ha creato alla Società numerose difficoltà con ricadute inevitabili anche sotto il profilo economico e organizzativo. A nulla erano valse le richieste stragiudiziali di riattivare la pagina e le comunicazioni intercorse tra i rispettivi legali. Il comico è stato costretto a rivolgersi al suo legale, l'avvocato Cristian Mereu, che ha promosso un ricorso cautelare per tutelare i diritti della Società. Questa settimana si è tenuta l'udienza in Tribunale a Cagliari.

Ora potrà finalmente riprendere a pieno regime l'attività di programmazione e pubblicizzazione degli spettacoli e i numerosissimi fans di Contu potranno godere, anche sul predetto social network, delle raffinate ed esilaranti evoluzioni dei personaggi che l'artista ha creato nel corso di una lunga carriera costellata di importanti successi e riconoscimenti nel mondo dello spettacolo e della cultura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop