Porto Torres

A Porto Torres percorsi formativi per alternanza scuola-lavoro

Prenderanno il via già dal mese di marzo tramite una convenzione tra l’istituzione scolastica e il Comune

A Porto Torres percorsi formativi per alternanza scuola-lavoro

Di: Redazione Sardegna Live


Anche quest’anno il Comune di Porto Torres attiverà i percorsi formativi nell’ambito del progetto della “vecchia” alternanza scuola-lavoro, introdotto dalla legge 107/2015, conosciuta come Buona Scuola. Lo farà in collaborazione con l’Istituto Professionale per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera I.P.S.A.R. – I.P.S.E.O.A di Sassari.  

I percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (Pcto) prenderanno il via già dal mese di marzo tramite una convenzione tra l’istituzione scolastica e il Comune che  metterà a disposizione gli Uffici Servizi Demografici e Stato Civile dove saranno ospitati  4 studenti impegnati principalmente nelle attività di accoglienza e di gestione dei rapporti con il pubblico.  

"Lo sviluppo delle politiche giovanili rientra fra gli obiettivi strategici dell’Amministrazione comunale - ha commentato la vicesindaca Simona Fois – e l’approvazione del progetto di alternanza scuola-lavoro ribadisce il nostro impegno nella promozione e nell’attuazione di azioni volte a creare occasioni formative e lavorative per  ragazze e ragazzi. Grazie a questa opportunità che costituisce un arricchimento in termini umani e professionali, i giovani coinvolti potranno conoscere dall’interno il funzionamento della macchina amministrativa e avvicinarsi alle esigenze della propria comunità"

Lo scorso anno l’Amministrazione comunale aveva accolto per lo svolgimento delle ore dei Pcto gli studenti dell'istituto Paglietti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop