Nuoro

Meteo. Ultima neve in Sardegna, poi temperature in salita

La nevicata sul Gennargentu di questa notte potrebbe essere l’ultima di questo inverno nell'Isola

Meteo. Ultima neve in Sardegna, poi temperature in salita

Di: Redazione Sardegna Live


La nevicata sul Gennargentu di questa notte, oltre i 1400 metri sul livello del mare, potrebbe essere l'ultima della stagione in Sardegna. Un inverno caratterizzato da temperature non rigide con poche precipitazioni, che hanno fatto capolino solo nell'ultimo mese, e un clima mite sulle coste del sud dell'Isola con punte di 14-17 gradi nelle ore centrali della giornata.

Oggi termina l'allerta della protezione civile regionale per piogge e temporali - con oltre 24 mm sul Limbara in Gallura - ma già a partire dalla serata ci sarà un miglioramento "che sarà molto graduale - fanno sapere dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare a Decimomannu (Cagliari) - Ci sarà un consolidamento dell'area di alta pressione proveniente dal nord Africa in Europa centrale e sul Mediterraneo, con un incremento delle temperature a partire da domani di 1 o 2 gradi: non andiamo incontro a una condizione tipicamente primaverile ma le temperature risalgono gradualmente nei prossimi giorni".

Un incremento ci sarà da domenica 17 con punte di 4-5 gradi in più sino a toccare i 21 e 22 gradi nel sud dell'Isola. "Da lunedì, invece, assisteremo a un aumento più importante delle temperature con l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre", spiegano ancora dall'Aeronautica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop