Cagliari

Sfreccia a 190 km/h sulla SS 554, patente ritirata

Decine di automobilisti sanzionati dalla Polstrada nel Cagliaritano

Sfreccia a 190 km/h sulla SS 554, patente ritirata

Di: Redazione Sardegna Live


Stava sfrecciando a 190 chilometri orari lungo la statale 554 a bordo di una Renault Megane. Ha 55 anni l'uomo a cui la polizia stradale ha ritirato la patente per eccesso di velocità. E' solo uno dei 26 automobilisti a cui la Polstrada ha ritirato il documento di guida per aver violato i limiti di velocità.

Altri 13 automobilisti sono stati sorpresi alla guida sotto l'effetto di alcol o droghe: in tre casi avevano addirittura un tasso di alcol nel sangue tre volte superiore del limite consentito fissato a 0,50.

Sono i numeri che emergono dal resoconto dei controlli effettuati nei primi giorni di marzo dalla polizia stradale di Cagliari lungo le statali 131 e 554 e le principali arterie di collegamento del Cagliaritano.

Complessivamente sono stati controllati 390 veicoli, identificate 521 persone, ritirate 36 patenti di guida per un totale di 608 punti decurtati. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane con particolare attenzione al weekend per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop