Cagliari

Cagliari, mozione per aprire 1.500 parcheggi di notte

La richiesta alla Regione e la polemica: "Numerose interrogazioni ma nulla di fatto"

Cagliari, mozione per aprire 1.500 parcheggi di notte

Di: Redazione Sardegna Live


Il consiglio comunale di Cagliari ha approvato la mozione per chiedere alla Regione di aprire i suoi 1500 parcheggi, che di notte e nei giorni festivi potrebbero dare una mano ad agevolare la "corsa ai posteggi" soprattutto nel centro cittadino. 

E scatta la polemica: "Il 7 luglio 2022 - spiega la consigliera comunale di Orizzonte Comune Marzia Cilloccu - l'opposizione in consiglio comunale presentò un ordine del giorno per impegnare il Sindaco e la sua giunta a rendere fruibili i parcheggi già pronti di via De Magistris, via Cesare Battisti, via Sant'Alenixedda e via Castiglione e quelli negli assessorati della RAS in viale Trieste e via Roma. Risultato: la proposta fu bocciata in aula dalla maggioranza". 

"Sono state presentate diverse interrogazioni in merito - insiste Cilloccu -, è stato organizzato un incontro pubblico per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza e la giunta al problema, ma nulla di fatto è stato ottenuto se non un aggravamento dei disagi in seguito all'apertura dei ben noti cantieri in contemporanea in via Roma e viale Trieste".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop