Cabras

Morta a 49 anni, Cabras piange Carla Matta

La donna si era sottoposta a un rischioso intervento chirurgico. Grande cordoglio nel centro dell’Oristanese

Morta a 49 anni, Cabras piange Carla Matta

Di: Redazione Sardegna Live - foto da Facebook


Grande cordoglio a Cabras per la morte di Carla Matta, guida turistica di 49 anni. La donna è deceduta al Brotzu di Cagliari a quattro giorni da un rischioso intervento chirurgico non più rinviabile a cui era stata sottoposta, necessario per affrontare i suoi problemi di salute.

Era uscita dalla sala operatoria senza apparenti segni di peggioramento ma tra la scorsa notte e questa mattina c’è stato un improvviso peggioramento. Per comprendere le cause del decesso è stata disposta l’autopsia sul corpo della 49enne.

Carla Matta viveva da qualche anno a Oristano, dove si era sposata, ed era particolarmente conosciuta e apprezzata per via del suo lavoro di guida turistica nella Cooperativa Penisola del Sinis che gestisce le visite guidate al museo Giovanni Marongiu di Cabras e al sito archeologico di Tharros, a San Giovanni di Sinis.

“L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Carla, dipendente della Cooperativa Penisola del Sinis e da anni operatrice appassionata nella divulgazione dei beni culturali. Il sindaco e i consiglieri comunali si stringono alla famiglia” si legge in un post pubblicato sui social dal Comune di Cabras.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop