Macomer

Migranti: rivolta nel Cpr di Macomer, uomo si cuce la bocca

Manifestanti sul tetto contro le condizioni di vita nella struttura

Migranti: rivolta nel Cpr di Macomer, uomo si cuce la bocca

Di: Redazione Sardegna , foto Ansa


C'è apprensione a Macomer, dopo la rivolta dei migranti nel Cpr. La struttura di accoglienza, ricavata nell'ex carcere di Bonu Trau, già in passato è stata al centro di polemiche e tensioni.

Secondo quanto riferisce da L'Unione Sarda, nel pomeriggio di ieri un gruppo di migranti ha inscenato una protesta contro le condizioni di vita all'interno della struttura dove sono ospitati gli irregolari in attesa del rimpatrio.

Il culmine della ribellione si sarebbe raggiunto quando quando un uomo si è cucito le labbra ed è stato trasferito in infermeria. Altri sono saliti sul tetto dell'edificio urlando slogan.

Carabinieri, polizia e guardia di Finanza sono intervenuti sul posto lavorato a lungo per riportare la calma e mediare. Nessun commento ufficiale da parte della Prefettura di Nuoro, responsabile della sicurezza del centro aperto a gennaio. Attualmente vi si trovano 50 migranti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop