Lanusei

Punto nascita di Lanusei. L’Asl chiarisce: “Nessuna chiusura definitiva”

In una nota si fa riferimento alle difficoltà in tutta la Sardegna a reclutare i pediatri necessari per coprire le esigenze dell’intero territorio

Punto nascita di Lanusei. L’Asl chiarisce: “Nessuna chiusura definitiva”

Di: Redazione Sardegna Live


«Non c’è alcuna chiusura definitiva del Punto nascita dell’ospedale di Lanusei». Sono queste le precisazioni dell’azienda socio-sanitaria ogliastrina, in merito alle notizie pubblicate oggi su alcuni organi di stampa.

«In Sardegna – spiegano dalla Asl - esiste un’obiettiva difficoltà a reclutare i pediatri necessari per coprire le esigenze dell’intero territorio. Una carenza che, come noto, riguarda anche il nostro Punto nascita. Per far fronte a questo problema – prosegue la nota - Ares Sardegna sta bandendo regolarmente dei concorsi con l’obiettivo di reperire gli specialisti mancanti».

«Nonostante le problematiche descritte - concludono dall'Azienda – non c’è alcuna volontà, né disposizione che vada nella direzione di chiudere in maniera definitiva il Punto nascita in Ogliastra, anche per via della sua peculiare posizione geografica».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop