Tempio Pausania

Aggredito da un cinghiale nel Limbara: giovane cacciatore in ospedale

L'animale era in fuga dopo essere stato ferito da un altro cacciatore, poi è stato ucciso mentre aggrediva il 29enne

Aggredito da un cinghiale nel Limbara: giovane cacciatore in ospedale

Di: Redazione Sardegna Live


Un 29enne di Tempio Pausania è stato trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Paolo Dettori dopo essere stato aggredito da un cinghiale. Per il giovane una grossa ferita al polpaccio e un profondo taglio alla mano.

Durante una battuta di caccia, l'animale ha prima travolto il ragazzo e, una volta a terra, gli ha provocato la ferita alla gamba. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri sul monte Limbara.

Il cinghiale era in fuga dopo essere stato ferito da un altro cacciatore, quando ha trovato nel suo percorso il giovane, arrivando allo scontro. L'animale ha cercato di difendersi morsicando, mentre il 29enne ha provato a divincolarsi e ha usato una roncola per allontanare il cinghiale. 

Poi è arrivato un altro uomo che stava partecipando alla battuta di caccia e ha sparato all'animale, uccidendolo. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi e il giovane cacciatore è stato subito trasportato in ospedale dove gli sono state suturate le ferite.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop