In Sardegna

Restano i sigilli nella villa di Gianluca Vacchi in Sardegna

La Cassazione conferma il sequestro del cantiere, così come deciso dal Riesame

Restano i sigilli nella villa di Gianluca Vacchi in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


I sigilli nella villa extra lusso in costruzione sulla collina di Pantogia, a Porto Cervo, di proprietà dell'imprenditore e influencer bolognese Gianluca Vacchi e dedicata alla figlia Blu Jerusalema non verranno tolti, almeno per ora.

È stata la Corte di Cassazione a stabilire di lasciare sotto sequestro il cantiere, rigettando così il ricorso presentato dai legali di Vacchi, Gian Comita Ragnedda e Gino Bottiglioni, contro l'ordinanza emessa dal tribunale del Riesame di Sassari che aveva confermato, a giugno, il sequestro preventivo disposto dal gip del tribunale di Tempio sotto richiesta del pm Gregorio Capasso.

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nuova Sardegna. Nel mirino della procura ci sarebbero alcuni abusi edilizi e paesaggistici che sarebbero stati compiuti nella villa in costruzione del valore stimato di 15 milioni di euro. Lo stesso influencer e dj aveva raccontato nei dettagli il suo ultimo investimento in Costa Smeralda: una villa affacciata sull'isola di Tavolara e Capo Figari, con le acque del golfo del Pevero sotto e 1200 metri quadrati di superficie e 15 camere, a cui si aggiungono altri mille metri di terrazze, un campo da padel, una discoteca e mini appartamenti con suite. I sigilli al cantiere sono stati apposti lo scorso giugno. L'imprenditore bolognese, tramite i suoi legali, ha da subito rigettato le accuse, sostenendo di aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione della villa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop