San Sperate

San Sperate. Lascia incustoditi pitbull che feriscono gravemente un gatto

La proprietaria del felino, ora in fin di vita, ha denunciato il padrone dei due cani, non nuovi a certi episodi

San Sperate. Lascia incustoditi pitbull che feriscono gravemente un gatto

Di: Redazione Sardegna Live


Nella giornata di ieri a San Sperate, un 47enne del posto, di mestiere commerciante, è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione perché accusato di omessa custodia e malgoverno di animali. In sostanza è accaduto che l'uomo si sia lasciato sfuggire dal cancello d'ingresso al cortile della sua abitazione due pitbull di sua proprietà, tra l'altro privi di microchip sottocutaneo. 

I due animali hanno dapprima tentato di aggredire dei cani di piccola taglia che si sono dati alla fuga, ma poi hanno raggiunto, morso e ferito gravemente il gatto di una ragazza, che ha immediatamente chiamato i militari. Sembra non fosse la prima volta che l'uomo si lasciasse sfuggire i due cani mordaci, ma su questo stanno lavorando gli uomini dell'Arma. 

Nella particolare circostanza i carabinieri hanno richiesto la collaborazione del proprietario dei cani, nonché della polizia locale e del servizio veterinario dell'Asl di Cagliari. Il gatto, fanno sapere, si trova in fin di vita e la proprietaria ne sta soffrendo terribilmente. 

Sarà da valutare ora quale destinazione debba essere data ai due pitbull, che hanno dimostrato di essere pericolosi, quantomeno per i piccoli animali domestici che si trovano nella zona.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop