In Sardegna

Proseguono gli open day vaccinali nel Sassarese

Mercoledì a Ozieri, poi ad Alghero e Sassari

Proseguono gli open day vaccinali nel Sassarese

Di: Redazione Sardegna Live


È in programma mercoledì 17 gennaio ad Ozieri il secondo degli appuntamenti dell’Open Day vaccinale organizzato dalla Asl di Sassari presso il Poliambulatorio in via Colle dei Cappuccini.

Durante gli open day la popolazione, in maniera gratuita e senza prenotazione, potrà richiedere la somministrazione dei vaccini. È necessario presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria; per i minorenni è necessario essere accompagnati da un genitore. La Asl di Sassari, visto l’incremento dei ricoverati con patologie respiratorie nelle strutture ospedaliere, ha organizzato gli Open Day vaccinali per offrire alla popolazione la possibilità di vaccinarsi per proteggersi dall’influenzale, dal Covid, dal pneumococco.

A seconda del paziente alcuni vaccini possono essere somministrati in contemporanea, per gli altri sarà invece data la possibilità di programmarli: sarà il personale in servizio, caso per caso, a consigliare la miglior strategia di somministrazione. A seconda del paziente potrà esser richiesta anche la somministrazione del vaccino contro l’herpes zooster. La Asl di Sassari ricorda che la vaccinazione anticovid19 e quella influenzale sono offerte, nella formulazione aggiornata per le varianti di questa stagione autunno-inverno, e sono raccomandate per le persone over 60, per chi ha fragilità, patologie croniche o immunodepressione, e per le donne in gravidanza. Il vaccino antipneumococco è invece consigliato per gli over 65 e per i soggetti fragili.

Open Day per la sede di Ozieri: 17 gennaio 2024, dalle ore 14.30 alle 19.00 Poliambulatorio, presso ospedale “Segni”, in via Colle dei Cappuccini

Le prossime date saranno:

20 gennaio 2024, dalle ore 09.00 alle 18.00, Servizio di Igiene e sanità pubblica, in via Paoli n. 32, Alghero

20 gennaio 2024, dalle ore 09.00 alle 18.00, Palazzina G, struttura sanitaria Rizzeddu, in via Rizzeddu n. 21, Sassari

27 gennaio 2024, dalle ore 09.00 alle 18.00, Servizio igiene e sanità pubblica, presso ospedale, viale Madonna di Seunis, Thiesi

L’accesso è libero, non serve prenotazione, verranno vaccinati tutti gli utenti che arriveranno entro 30 minuti dalla chiusura dei lavori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop