Carbonia

Carbonia, furti in 3 bar: arrestati manager 42enne e giovane straniero

L’arresto ieri, 14 gennaio, a Iglesias

Carbonia, furti in 3 bar: arrestati manager 42enne e giovane straniero

Di: Redazione Sardegna Live


Sono stati arrestati ieri 14 gennaio, a Iglesias, dai Carabinieri del Radiomobile della locale compagnia per furto aggravato e continuato, una 42enne cagliaritana, incensurata, manager presso una nota ditta e un 24enne polacco, residente a Serramanna, disoccupato e noto alle forze dell'ordine.

I due sono ritenuti i responsabili dei furti avvenuti nella notte all'interno di tre bar di Carbonia. Le porte d'ingresso dei tre esercizi pubblici erano state forzate con arnesi da scasso, probabilmente grossi cacciaviti.

A seguito dell'allarme lanciato dalla stazione dei Carabinieri di Carbonia, una pattuglia dell'Arma ha bloccato i due mentre percorrevano la SP2 nel Comune di Villamassargia, a bordo di una Fiat 500L di proprietà della donna.

I due sono stati trovati in possesso di 725 euro suddivisi in banconote e monete di vario taglio, ovvero il fondo cassa che avevano sottratto nei tre bar, oltre a vari arnesi da scasso.

L'immediata attività investigativa svolta ha consentito di recuperare le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza degli esercizi commerciali interessati, che hanno confermato le responsabilità dei due, sia per la fisionomia che per l'abbigliamento delle persone che sono ritenute essere responsabili dell'attività delittuosa.

I due hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della compagnia di Iglesias, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop