Siniscola

Botti illegali per Capodanno: tre denunce nel Nuorese

Materiale sequestrato e distrutto dagli artificieri dei Carabinieri

Botti illegali per Capodanno: tre denunce nel Nuorese

Di: Redazione Sardegna Live


Detenzione e fabbricazione abusiva di materiale esplodente: scattate 3 denunce nel Nuorese da parte dei Carabinieri delle compagnia di Siniscola.

Con i colleghi di Isili, i militari hanno sequestrato diversi ordigni illegali, merce pericolosa e priva di autorizzazione. Il primo caso riguarda un 50enne di Sadali, trovato in possesso di cipolle con polvere pirica, bombe carta e giochi pirotecnici, tutti di fabbricazione artigianale, materiale distrutto dagli artificieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Nuoro.

Altre denunce sono scattate a Siniscola nei confronti di due persone, alle quali sono stati sequestrati precursori di esplosivi contenenti nitrato di potassio, zolfo e polvere di alluminio; 2 artifici di fabbricazione artigianale e materiale vario per la loro fabbricazione come bilancia, misurini, imbuti e attrezzi metallici. Anche in questo caso, il materiale esplodente è stato fatto brillare dagli artificieri di Nuoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop