Portovesme

"Sardagru di Portovesme licenzia a fine anno"

A casa 12 lavoratori portuali della ditta d'appalto

Di: Redazione Sardegna Live


"Che Natale possono trascorrere le famiglie dei lavoratori della Sardagru che a fine anno resteranno senza lavoro? L'annuncio del licenziamento è l'ennesimo schiaffo al settore industriale dell'intero Sulcis Iglesiente, già in crisi profonda". Lo afferma il segretario provinciale della Fit Cisl, Simone Atzori, intervenendo a sostegno di 12 lavoratori portuali dell'azienda legata da un appalto alla Portovesme srl.

"I vertici di Sardagru hanno comunicato che la commessa non sarà rinnovata dalla Portovesme e che, quindi, a fine anno il contratto con loro scadrà senza possibilità alcuna di rinnovo", prosegue Atzori. 

"Ciò implica che anche i contratti con i lavoratori non avranno un prosieguo. Ancora una volta saranno gli operai a pagare per crisi gestionali o scelte imprenditoriali finalizzate solo al profitto. Non possiamo restare a guardare, attendiamo il prossimo Consiglio di amministrazione dell'azienda annunciato per il 28 dicembre e nel corso del quale dovrebbero essere assunte decisioni definitive. Auspichiamo un ripensamento o, in ogni caso, garanzie sull'assunzione dei dodici lavoratori da parte dell'imprese che subentrerà nella commessa".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop