In Sardegna

Il 21 dicembre gli Stati generali contro le scorie in Sardegna

Per ribadire il 'no' ad ospitare deposito nazionale

Il 21 dicembre gli Stati generali contro le scorie in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Anche il Consiglio regionale si mobilita per ribadire il ‘no’ dell’Isola a diventare deposito delle scorie nucleari. Convocati gli Stati generali per giovedì 21 dicembre alle ore 11. È quanto deciso dalla conferenza dei capigruppo, alla presenza del governatore Christian Solinas che già nelle scorse ore aveva rimarcato la contrarietà della Regione.

All'Assemblea parteciperanno anche l'Anci, il Cal e i rappresentanti dei vari territori dell'isola. Sul fronte dei lavori, l'Aula proseguirà dopo Natale, il 27 e 28 dicembre, per l'esame di una finanziaria tecnica o di un mese di esercizio provvisorio, si legge nella nota del Consiglio, e di varie proposte di legge in via di definizione nelle commissioni competenti.

Dopo la ribellione trasversale e il no del presidente della Regione Sardegna Christian Solinas all'elenco dei siti idonei per ospitare scorie nucleari, che contiene otto aree nell'Isola, anche il Consiglio regionale si mobilita e convoca gli Stati generali per ribadire il 'no' dell'Isola a diventare deposito delle scorie nucleari. L'appuntamento, stabilito oggi dalla conferenza dei capigruppo delle forze politiche dell'Assemblea con la presenza del governatore Solinas, è per giovedì 21 dicembre alle 11.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop