Alghero

Disagi per chi vuole viaggiare in Sardegna, “cancellato il volo”

Il disagio dei turisti che vogliono raggiungere la Sardegna per le vacanze 2024

Disagi per chi vuole viaggiare in Sardegna, “cancellato il volo”

Di: Redazione Sardegna Live


La situazione dei trasporti da e per la Sardegna non sembra migliorare. A segnalare un nuovo disagio, incontrato nel tentativo di raggiungere l’Isola, è la nostra lettrice Laura che ci scrive queste parole:

“Volevo segnalare un disservizio subito da turista. A settembre 2023 ho prenotato un volo, andata e ritorno, con EasyJet per Alghero da Milano-Malpensa per aprile 2024.”

“Il volo di andata è stato cancellato e ho visto che i voli si svolgono solo il lunedì da aprile a maggio. Addirittura, fino ad aprile non c'è alcun volo per l’aeroporto di Alghero” 

Laura ha quindi provato a cercare un altro volo dall’aeroporto di Orio al Serio a Bergamo: “Ma Ryanair, invece, non ha nessun volo programmato nonostante ci sia la possibilità di selezionare la tratta. Mi sembra scandaloso”.

“Penso a voi sardi: ma la continuità tanto decantata? Se uno ha bisogno di tornare a casa? Sono senza parole...” conclude la nostra lettrice. 

La situazione più grave si registra nel nord Sardegna rimasta senza voli internazionali per la stagione invernale: a farne le spese gli areoporti di Alghero e Olbia. Per quest’ultima rimane una sola rotta, quella che collega la Costa Smeralda con Barcellona due volte alla settimana.

Cagliari, invece, registra ancora collegamenti trisettimanali per Siviglia, Barcellona e Londra a cui si aggiungono voli per Malta, Parigi, Bruxelles, Budapest e Cracovia. Ma ha anche registrato il taglio del volo da e per Dublino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop