Muravera

“Un'anziana curiosa” è il nuovo murale di Stefano Pani che abbellisce Muravera

Il titolo dell'opera è “Un'anziana Curiosa” e sono proprio gli anziani e le tradizioni uno dei temi ricorrenti nei murales realizzati da Pani

“Un'anziana curiosa” è il nuovo murale di Stefano Pani che abbellisce Muravera

Di: Redazione Sardegna Live


Un'anziana signora, come le tante presenti nei paesi della Sardegna, appoggiata ad un muretto: è la protagonista ritratta nel nuovo murale che abbellisce il centro storico di Muravera, realizzato dall'artista Stefano Pani , autore di altre opere che impreziosiscono non solo Muravera (dove se ne possono ammirare complessivamente sei, oltre a quelli realizzati in spazi privati) e gli altri paesi del Sarrabus.

Il titolo dell'opera è “ Un'anziana Curiosa ” e sono proprio gli anziani e le tradizioni uno dei temi ricorrenti nei murales realizzati da Pani, originario di Orroli, ma residente ormai da anni nel Sarrabus.

La signora anziana che guarda curiosa – ha spiegato Stefano Pani – è un'icona della Sardegna, è una figura che trasmette la conoscenza ”.

Il murale è stato realizzato lungo la via Marconi , in una parte del muro dell'asilo Santa Maria non lontano da un'altra opera realizzata dall'artista di fronte al museo Sanna Sulis. Il progetto è stato interamente finanziato da A.Doc - Associazione Docenti aps di Cagliari con il patrocinio del Comune di Muravera che ha messo a disposizione dell'artista le impalcature per realizzare il murales, oltre che un supporto per la parte burocratica relativa ai necessari permessi .

Ringrazio il Comune e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di quest'opera ”, ha spiegato Stefano Pani. Il murale è una grande opportunità per abbellire e rendere unico il nostro centro storico ”, ha commentato il sindaco di Muravera, Salvatore Piu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop