Carloforte

Pesca illegale a Carloforte: sorpreso con quasi 150 ricci

Un sub ha recuperato esemplari appena salvati: sanzionato 2 volte

Pesca illegale a Carloforte: sorpreso con quasi 150 ricci

Di: Redazione Sardegna Live


Si era recato a La Punta, davanti alla Tonnara di Carloforte, per pescare illegalmente i ricci di mare, il cui prelievo è vietato. Un sub è stato fermato da una pattuglia della forestale una volta uscito dall'acqua ed è stato trovato in possesso di una cesta contenente 143 ricci di mare appena raccolti.

Gli esemplari ancora vivi sono stati immediatamente ributtati in mare, mentre l'uomo è stato sanzionato. Poco dopo, però, gli stessi agenti lo hanno sorpreso nuovamente intento a recuperare i ricci appena rilasciati in mare. È stato invitato a rimetterli in acqua ed è stato sanzionato per la seconda volta, con l'aggravante della recidiva.

Sempre gli agenti della Forestale, stavolta davanti alla spiaggia del Poetto a Cagliari, hanno sorpreso un bagnino che pescava abusivamente utilizzando un pattino dedicato al servizio di salvamento. I forestali hanno sequestrato la rete e liberato i pesci catturati perché ancora vivi. Per la violazione, al trasgressore sarà notificato un verbale dell'importo di 1000 euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop