Sassari

Donazione del sangue: il 6 settembre l’autoemoteca dell’Avis al centro commerciale Porte di Sassari

Si rinnova l’appuntamento previsto ogni primo mercoledì del mese

Donazione del sangue: il 6 settembre l’autoemoteca dell’Avis al centro commerciale Porte di Sassari

Di: Stefano Soro


Come ogni primo mercoledì del mese, il prossimo 6 settembre presso il centro commerciale Porte di Sassari, davanti all'ingresso Porta dei Candelieri, sarà operativa l'autoemoteca dell'Avis Provinciale di Sassari per le donazioni di sangue.

Ai donatori sarà offerta la colazione al McDonald's. I donatori riceveranno successivamente le analisi del sangue presso la propria casella di posta elettronica.

Più volte l’Avis ha sottolineato l’importanza di andare a donare il sangue e di cercare di avvicinare altre persone a questo atto di solidarietà. La Sardegna è tra le regioni italiane che raccolgono più unità di sangue e, allo stesso tempo, quello che ne consuma di più vista la massiccia presenza di pazienti talassemici che necessitano di costanti trasfusioni. Ecco perché si è in costante emergenza.

Per quanto riguarda l’appuntamento di mercoledì prossimo, 6 settembre, è possibile prenotare la propria donazione cliccando su questo link: PRENOTA ORA.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop