Galtellì

Fiamme a Galtellì e Padria: la Sardegna continua a bruciare

Oggi 19 incendi sul territorio regionale

Fiamme a Galtellì e Padria: la Sardegna continua a bruciare

Di: Redazione Sardegna Live


Nella giornata odierna, su un totale di 19 incendi occorsi in Sardegna, se ne segnalano 3 per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.

Si tratta di u incendio nel Comune di Galtellì, in località S’ena e muru, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Orosei, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana.

Sul rogo è intervenuta a supporto la squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Galtellì-Tuttavista. L’incendio, grazie al tempestivo intervento delle squadre a terra e dei mezzi a disposizione, ha percorso una superficie di circa 100 metri quadri di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse in mezz’ora.

Un altro incendio è scoppiato nel Comune di Padria, in località Puntas Biancas. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa e Anela. Hanno partecipato allo spegnimento due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Giave - Cossoine e Montresta, e tre squadre delle Compagnie barracellari di Padria, Mara e Pozzomaggiore. Al momento le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Alle ore 18:50 era pronto al decollo un ulteriore elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana per un nuovo evento nei pressi di Sarule.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop