Baunei

Baunei. Ripristinate le condizioni dello scoglio imbrattato a Cala degli innamorati

Lo scorso maggio lo scoglio era stato oggetto di un vile atto vandalico

Baunei. Ripristinate le condizioni dello scoglio imbrattato a Cala degli innamorati

Di: Redazione Sardegna Live


Era stato oggetto di un vile atto vandalico lo scoglio affiorante in località “Cala Isuili", anche nota come "Cala degli Innamorati”, nella splendida costa rocciosa a falesie del comune di Baunei.

Il 12 maggio 2023, il Servizio del Corpo Forestale di Lanusei era stato informato di ciò che era successo e immediatamente sono scattate le indagini da parte dell'Ispettorato forestale per risalire agli autori dell'atto.

Portate avanti dallo stesso Corpo forestale e dirette dalla Procura della Repubblica di Lanusei, le indagini si sono rivelate particolarmente complesse a causa dell’assenza di testimoni e telecamere in tali aree selvagge.

La tenacia degli investigatori e l'uso di tecnologie avanzate hanno però consentito una raccolta di elementi a carico dei responsabili che a breve porteranno all'individuazione del presunto autore.

Nella giornata odierna, come informa il Corpo Forestale, previa autorizzazione della stessa Procura di Lanusei, si è proceduto alle operazioni di ripulitura dello scoglio a cura della Ditta Hospital Glass di S. F. con sede a Cagliari, in presenza del sindaco di Baunei, Avv. Stefano Monni, e dal personale della Base navale di Arbatax del Cfva a bordo della Motovedetta "Salvatore Pala".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop