La Maddalena

Ubriaco al timone di un gommone con 16 turisti: bloccato a La Maddalena

Fermato e multato dalla Guardia costiera

Ubriaco al timone di un gommone con 16 turisti: bloccato a La Maddalena

Di: Redazione Sardegna Live


Era ubriaco al timone di un gommone con 16 passeggeri a bordo, tra i quali cinque bambini, in navigazione nelle acque davanti la spiaggia di Cala Soraya, nei pressi dell'Isola di Spargi, nell'Arcipelago di La Maddalena.

Uno skipper è stato fermato ieri sera dagli uomini della Capitaneria di Porto impegnati nelle operazioni della campagna estiva "Mare Sicuro".

Alcuni cittadini hanno segnalato il gommone condotto dallo skipper, l'uomo appariva in stato confusionale. Così i militari hanno raggiunto l'imbarcazione e fatto salire a bordo della motovedetta della Guardia Costiera tutti i passeggeri, riportando l'imbarcazione a noleggio nel porto di La Maddalena.

Lo skipper ha ricevuto una sanzione di 6.666 euro per guida in stato di ebrezza e un'ulteriore sanzione di 459 euro per il superamento del numero dei passeggeri trasportati, oltre al sequestro del gommone e alla sospensione della patente nautica da 12 a 24 mesi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop