Girasole

Ancora fuoco in Ogliastra: case lambite dalle fiamme a Girasole

Abitazioni fatte evacuare per precauzione dai Vigili del fuoco

Ancora fuoco in Ogliastra: case lambite dalle fiamme a Girasole

Di: Redazione Sardegna Live


Paura a Girasole, in Ogliastra, per le fiamme che sono arrivate a circa 500 metri dal centro abitato, lambendo alcune abitazioni prontamente fatte evacuare dai vigili del fuoco.

Una squadra dei Vigili del fuoco si è distaccata dall’incendio divampato sulla strada provinciale 27 Tortolì-Villagrande su cui si lavora da ore per intervenire sul nuovo fronte di fuoco che si è aperto in Ogliastra.

Nel frattempo a Girasole è arrivato subito un elicottero della flotta regionale. Nel rogo divampato nei pressi della provinciale Tortolì-Villagrande è in azione, invece, anche un canadair decollato da Olbia.

Sul posto anche il sindaco del paese costiero, Lodovico Piras. "L'intervento dei vigili del fuoco e di un elicottero è stato rapido - ha detto il primo cittadino - sono state messe in sicurezza le persone che erano all'interno di alcune case coloniche e il peggio sembra essere scongiurato, benché le operazioni di spegnimento siano ancora in corso".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop