Gonnosfanadiga

Gonnosfanadiga, un aiuto per i “nonnini” contro il gran caldo

“Alcuni dei cani anziani sono completamente inappetenti. Servono cibo, coperture, ombrelloni e catini per refrigerarli. Qui è veramente un inferno!”, dice Caterina Uccheddu, volontaria del rifugio "Amici degli Animali"

Gonnosfanadiga, un aiuto per i “nonnini” contro il gran caldo

Di: Alessandra Leo


I cagnolini anziani ospiti del rifugio “Amici degli Animali” di Gonnosfanadiga necessitano di medicine, cibo, ombrelloni e catini per avere un po’ di benessere e refrigerio, soprattutto in questi giorni in cui in Sardegna si toccano i 45 gradi e l’afa è insopportabile.

L’annuncio per aiutare i “nonnini” ospiti dell’associazione no profit è della volontaria Caterina Uccheddu, che quotidianamente si occupa, assieme ad altre persone speciali dal cuore d’oro come lei, dei nostri amici a 4 zampe.

Con il cuore in mano ci rivolgiamo a voi che non ci avete mai lasciato sole – scrive su Facebook Caterina – Chi può aiutarci acquistando del patè per il nostri nonnini? Abbiamo i vecchietti completamente inappetenti. Non riusciamo a fronteggiare spese mediche, coperture, ombrelloni e catini per refrigerarli, tutto contemporaneamente. Qui è veramente un inferno!”.

Ogni singola creatura ha bisogno di cure e coccole, ma in questi giorni quelli più vecchietti preoccupano maggiormente le volontarie, considerato che alcuni dei cagnolini sono completamente inappetenti a causa delle alte temperature: curare la loro salute, rinfrescarli e nutrirli diventa sempre più difficoltoso, perciò chi vuole può offrire un aiuto contattando Caterina Uccheddu del rifugio “Amici degli Animali” di Gonnosfanadiga al numero 3486995817.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop