Bologna

Bologna, pensionato vive in aeroporto: “Affitto insostenibile, qui mi aiutano tutti”

La storia di Arnaldo, raccontata a “Mattino Cinque News”

Bologna, pensionato vive in aeroporto: “Affitto insostenibile, qui mi aiutano tutti”

Di: Alessandra Leo, foto simbolo


“Pagavo 350 euro di affitto e la mia pensione sociale è di 586 euro, così ho pensato di venire in aeroporto dove ho trovato di tutto e di più e tanta gente buona nei miei confronti”. A parlare, ai microfoni di “Mattino Cinque News”, l'83enne Arnaldo, consulente vinicolo in pensione, che ha deciso di vivere nell’aeroporto di Bologna a causa di un affitto insostenibile.

“Abitavo in un appartamento in provincia di Modena ma con la pensione sociale non riuscivo a pagare l’affitto e a vivere, così da luglio vivo in aeroporto – ha spiegato Arnaldo – sicuramente questa non è la scelta giusta, ma vivo anche un po’ di fantasia, sono fuori dalle regole. La notte riesco a fare dei riposini e la mattina faccio colazione al bar”.

“Sto bene qui, tutti mi vogliono bene e mi sento coccolato, ma mi manca una casa”, ha detto l’83enne, per la cui condizione sono stati allertati i servizi sociali che gli hanno garantito provvisoriamente, come informa TgCom 24, due notti in hotel.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop