Cagliari

Via le canne dal Poetto: se ne occuperà una Coop Sociale di Santa Teresa di Gallura

Importo previsto: 129mila e 103 euro. Lavori conclusi entro maggio

Via le canne dal Poetto: se ne occuperà una Coop Sociale di Santa Teresa di Gallura

Di: Alessandro Congia


Via le canne depositate sull’arenile del Poetto: entro maggio 2020 spariranno. La procedura di affidamento del servizio di rimozione si è conclusa nei giorni scorsi e l’importo stimato dei lavori è pari a poco più di 123mila euro.

Saranno impegnate nelle attività 16 persone, coordinate dalla direzione lavori curata da un professionista interno all’Ente: ad occuparsi del lavoro, sarà una cooperativa sociale di Santa Teresa di Gallura, la Octopus, che dovrà concludere l’intervento in tempo utile a garantire la piena fruibilità dell’arenile in concomitanza con l’avvio della stagione primaverile.

L’appalto prevede che gli interventi siano eseguiti garantendo i più elevati margini di salvaguardia dell’aspetto morfo-dinamico della spiaggia. A tal fine, l’Amministrazione ha predisposto un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Cagliari, che curerà il monitoraggio ante e post operam della attività.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop