In Sardegna

Incendi: elicotteri in azione a Siligo e Macchiareddu

Fiamme alimentate dal forte vento di maestrale

Incendi: elicotteri in azione a Siligo e Macchiareddu

Di: Redazione Sardegna Live


Nella giornata di oggi sono 9 gli incendi scoppiati in Sardegna, alimentati dal forte vento di maestrale, per due dei quali sono dovuti intervenire, oltre che le squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo vasto rogo è divampato a Macchiareddu e nella zona del carcare di Uta, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Pula. Sono intervenute una squadra dei vigili del fuoco di Cagliari e tre squadre di volontari. L'incendio ha percorso una superficie di circa 5,5 ettari di fasce frangivento e terreno incolto.

L'altro vasto incendio è scoppiato nelle campagne di Siligo, in località "Nuraghe Ponte molino", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Thiesi, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Anela e Bosa. Sono intervenute due squadre dell'Agenzia Forestas e due squadre dei vigili del fuoco di Sassari. L'incendio ha percorso una superficie di circa 6 ettari di seminativi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop