Siligo

Siligo. Trasportava 13 kg di cocaina: arrestato corriere della droga

L'uomo è stato trasferito al carcere di Bancali

Siligo. Trasportava 13 kg di cocaina: arrestato corriere della droga

Di: Redazione Sardegna Live


Questa notte, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bonorva hanno arrestato in flagranza di reato un autotrasportatore del Cagliaritano trovato in possesso di 13,5 kg di cocaina. Mentre effettuavano un servizio di controllo del territorio, i militari hanno individuato un autoarticolato in sosta nell’area antistante il supermercato Eurospin di Siligo e hanno proceduto al controllo dell’autista e della merce trasportata.

Secondo quanto riferito, la perquisizione ha dato esito positivo: tra il materiale ferroso trasportato sarebbe stata notata una scatola con del nastro giallo che, destando sospetto, è stata fatta aprire ed al suo interno sarebbero stati rinvenuti ben 12 panetti di cocaina. La sostanza stupefacente è stata anche analizzata mediante narcotest, che ha evidenziato un elevato valore di purezza. 

Dalla ricostruzione degli eventi, l’autista si sarebbe dovuto dirigere nel Cagliaritano dopo aver effettuato varie consegne lungo il percorso. Al termine delle operazioni si è proceduto a sequestrare lo stupefacente ed a dichiarare in stato di arresto l’uomo che è stato tradotto presso il carcere di Bancali a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Il sequestro ha permesso di sottrarre dal mercato un notevole quantitativo di sostanza stupefacente che con eventuali tagli avrebbe potuto fruttare ai malviventi centinaia di migliaia di euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop