In Sardegna

Deidda: “Iniziata l'indagine conoscitiva sulla continuità aerea”

“L'intento della Commissione è far emergere le criticità del sistema dei trasporti aerei” ha detto il deputato

Deidda: “Iniziata l'indagine conoscitiva sulla continuità aerea”

Di: Redazione Sardegna Live


"Con le audizioni delle compagnie Aeroitalia, Ryanair, SkyAlps, Volotea e EasyJet è iniziata l'indagine della Commissione Trasporti sull'esigenza di costruire una vera continuità territoriale aerea a partire dalle Isole, la Sardegna e la Sicilia, ma anche delle altre regioni più periferiche". Così, in una nota, il deputato di FdI, Salvatore Deidda, presidente della commissione Trasporti della Camera.

"L'intento della Commissione - spiega Deidda - è far emergere le criticità del sistema dei trasporti aerei come il caro biglietti e la mancanza di collegamenti e trovare le opportune soluzioni. La settimana prossima le audizioni proseguiranno con Enac Roma, Ente Nazionale Aviazione Civile, Aeroporti Di Roma, Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A, Aeroporto di Cagliari-Elmas, F2i Ligantia - Aeroporti di Alghero-Fertilia e Olbia-Costa Smeralda, Società Aeroporto Catania S.p.A, GES. A. P. S.p.A., Aeroporto di Palermo, Società Aeroporto Comiso, Airgest - Aeroporto di Trapani, AST Aeroservizi S.P.A. e Aeroporto di Lampedusa", conclude il parlamentare sardo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop