Dolianova

Autista accusa 15enne di danni. Il padre risarcisce ma lui è innocente

Il giovane, che frequenta le superiori a Dolianova, è stato scagionato da un video

Autista accusa 15enne di danni. Il padre risarcisce ma lui è innocente

Di: Ilaria Cardia


Scagionato un giovane 15enne dalle indagini dei carabinieri perché alle volte le cose non sono come appaiono. Infatti, è così decaduta la denuncia per danneggiamento di un autobus del trasporto pubblico e interruzione di pubblico servizio a carico di un minorenne, studente delle superiori di Dolianova. 

I FATTI - Nel primo pomeriggio del 15 gennaio scorso, un autobus dell'ARST (carico di studenti), li stava riportando a casa. Durante il tragitto il frangi vetro di emergenza, collocato sul lato posteriore del mezzo, si è staccato dalla propria sede andando a infrangere un finestrino finito in frantumi. Il conducente ha prontamente chiamato i Carabinieri sostenendo con loro che a infrangerlo sarebbe stato il ragazzo che viaggiava proprio in prossimità del punto del danno. 

IL RISARCIMENTO - Per il danneggiamento di un bene pubblico si procede anche d'ufficio e il padre del ragazzo ha provveduto in breve a pagare il risarcimento dei danni. 

LE INDAGINI - I Carabinieri però non si sono fermati lì, hanno voluto analizzare le immagini riprese dalle telecamere interne al mezzo pubblico. Così è emerso che in realtà il ragazzo aveva provocato la caduta del martelletto, ma in maniera del tutto accidentale e non voluta. Le immagini sono molto chiare e non vi possono essere dubbi. Resta dunque il risarcimento del danno, ma il profilo penale andrà assolutamente archiviato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop