In Sardegna

Area di stoccaggio abusiva nell'Iglesiente: denunciato autodemolitore

L'area è stata interamente sequestrata

Area di stoccaggio abusiva nell'Iglesiente: denunciato autodemolitore

Di: Redazione Sardegna Live


Gli agenti della Polizia di Stato, anche nell’anno in corso hanno predisposto una serrata attività di controllo presso gli esercizi pubblici connessi alla circolazione stradale in tutta la Sardegna. In particolare, nei primi giorni del mese di maggio, gli operatori della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento della Polizia Stradale per la Sardegna, con la collaborazione dei colleghi del Distaccamento di Carbonia, hanno concentrato le proprie attività di verifica presso autodemolitori presenti nella zona dell’Iglesiente. 

In occasione di una di queste sarebbero emerse a carico di un autodemolitore diverse irregolarità di carattere amministrativo, ma anche presunte attività illecite di rilievo penale dovute allo stoccaggio abusivo di veicoli radiati e parti di essi, ed altri rifiuti, anche liquidi, sversati su un’area adiacente allo stesso demolitore e non ricompresa nell’autorizzazione. 

L'area è stata interamente sequestrata e il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per reati di materia ambientale. La Polizia Stradale, con questa tipologia di controlli, si pone come obiettivo principale di verificare che tali attività vengano svolte nel massimo rispetto dell’ambiente a tutela della salute e del benessere di tutta la collettività.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop