Cagliari

Maltempo nell’Isola, il forte maestrale e le piogge non danno tregua

Disagi da Nord a Sud, centralini dei Vigili del Fuoco tempestati di chiamate

Maltempo nell’Isola, il forte maestrale e le piogge non danno tregua

Di: Redazione Sardegna Live


Ancora disagi da ieri in Sardegna, a causa del forte vento di maestrale che si è abbattuto con raffiche di tempesta. Particolarmente colpito il Nord dove si segnalano problemi nei porti e nei parchi cittadini a Porto Torres e Alghero.

Situazione analoga anche a Cagliari, sempre a causa del forte vento che ha imperversato in città per l'intera notte, dove sono stati chiusi tutti i parchi cittadini e i cimiteri di Pirri e Bonaria. Il provvedimento si e' reso necessario - fanno sapere dal Comune - a causa dei danni causati delle forti raffiche.   

Notte di duro lavoro anche per i vigili del fuoco di Nuoro. Nelle ultime 12 ore sono stati eseguiti 68 interventi dovuti alle forti raffiche di vento che hanno sferzato la provincia con alberi abbattuti, tetti di case danneggiati e muri pericolanti.

Le squadre del 115 sono state impegnati anche nello spegnimento di un incendio avvenuto durante la notte nelle campagne di Barisardo dove, alimentato dal vento, il rogo ha devastato un territorio circa 10 ettari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop