Desulo

Studenti bloccano l'autobus per protesta: "Posti a sedere insufficienti: serve un altro pullman"

Ogni giorno in tanti sono costretti a viaggiare in piedi, altri non possono salire. Stamattina la protesta e sono pronti a replicare

Studenti bloccano l'autobus per protesta:

Di: Redazione Sardegna Live


Gli studenti di Desulo, questa mattina, hanno fermato la corsa dell'autobus Arst che avrebbe dovuto portarli a Tonara e Sorgono, dove frequentano gli istituti superiori del territorio.

Una decisione maturata in seguito a una situazione di disagio che persisterebbe da tempo. "Ogni giorno - raccontano - molti di noi sono costretti a fare il viaggio in piedi, altri sono impossibilitati a salire sul bus perché troppo pieno. Gli studenti desulesi non hanno dunque la possibilità di raggiungere la scuola per la mancanza di posti a sedere".

"E' stata presentata una richiesta al sindaco perché chi di dovere fornisse al paese un altro mezzo, ma ancora non ci sono aggiornamenti a riguardo". 

"Stamattina - raccontano gli studenti - abbiamo bloccato il bus dalle 7,30 alle 8,15. Abbiamo deciso di ripetere la protesta domani qualora non arrivino notizie positive sulla richiesta che abbiamo fatto".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop