In Sardegna

Incendi. Fiamme a Donori, Narcao e Sindia

In azione anche i mezzi aerei del Corpo forestale

Incendi. Fiamme a Donori, Narcao e Sindia

Di: Redazione Sardegna Live


Sono dieci gli incendi divampati oggi in Sardegna. Di questi, tre hanno necessitato l’intervento di mezzi aerei.

In particolare, un rogo si è sviluppato nell’agro di Donori (Sud Sardegna), in località Monti su Zurru, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto e Pula. Sull’incendio, oltre al personale del Corpo forestale, sono intervenute tre squadre di volontari di Sant’Andrea Frius, Sinnai e Senorbì. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di incolto e 15 di macchia. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle 17:45.

Un altro incendio è divampato nell’agro di Narcao (Sud Sardegna), in località Is ceas de Villascrua, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Carbonia, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai e due squadre di Volontari di Narcao-Terraseo e Santadi. L’incendio è stato domato alle 15:20.

Fiamme anche a Sindia (NU), in località Sette chercos, il cui spegnimento del rogo è stato coordinato dal personale del Gruppo di Analisi e Utilizzo del Fuoco (GAUF) del Corpo Forestale di Nuoro, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa e Anela. Sull’incendio sono intervenuti: i Vigili del fuoco, una squadra di Forestas e i volontari, tutti quanti provenienti da Macomer. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop