In Sardegna

Incendi, un'altra giornata di interventi aerei per il Corpo forestale

Allarme a Calangianus e Tiana

Incendi, un'altra giornata di interventi aerei per il Corpo forestale

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna, su un totale di cinque incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano due roghi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei.

Allarme a Calangianus, in  località “Sigara”, dove lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Calangianus e Tempio Pausania, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base forestale di  Limbara. Sono intervenute sul posto anche squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Luras, Sant'Antonio di Gallura e Tempio Pausania e volontari delle associazioni di Tempio Pausania.

A Tiana le fiamme sono divampate in località “Sorrozello”. A coordinare le operazioni la Stazione del Corpo Forestale di Tonara, i cui uomini sono stati supportati dall'elicottero proveniente da Sorgono.  Le operazioni di spegnimento sono attualmente concluse.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop