Silanus

Silanus. Ex sindaco picchiato a sangue, il primo cittadino Arca: “C’è molta preoccupazione in paese”

“Sembra un’aggressione in pieno stile mafioso”

Silanus. Ex sindaco picchiato a sangue, il primo cittadino Arca: “C’è molta preoccupazione in paese”

Di: Cristina Tangianu - Nella foto: il sindaco Gian Pietro Arca


L’aggressione all'ex sindaco Luigi Morittu, geometra di 67 anni, ha fatto piombare la comunità di Silanus in uno stato di forte tensione e ansia.

Sentito telefonicamente, l’attuale primo cittadino Gian Pietro Arca non ci nasconde la sua grande preoccupazione e quella dei suoi cittadini. “Sto vivendo queste ore molto male, dalle notizie che abbiamo sembra un’aggressione in pieno stile mafioso. La comunità è scioccata”.

Sull’ex sindaco Morittu, picchiato selvaggiamente con calci e pugni, Arca ci tiene a precisare: “È persona mite, educata, molto tranquilla, è uno stimato professionista. Lo conosco da tantissimi anni. È stato un bravo sindaco. Durante la sua consiliatura (dal 2006 al 2016) io ero all’opposizione”.

Il sindaco Arca ha espresso parole di ferma condanna: “È stato vittima di un'assurda e gravissima aggressione. ha subito un gesto vile, che tutti noi condanniamo fermamente e che lascia l’intera comunità silanese sconvolta. Tutta l’amministrazione comunale esprime sostegno, solidarietà e vicinanza a Luigi e alla sua famiglia. Confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine, affinché gli autori di questo indegno e deplorevole episodio vengano individuati e severamente puniti”.

Leggi anche: SILANUS. EX SINDACO SEQUESTRATO E PICCHIATO A SANGUE

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop