Bosa

A “Mercurio” di Michele Bernardi la quinta edizione del Bosa Animation Award

La menzione speciale è andata al film “La Noira” di Carlos Baena

A “Mercurio” di Michele Bernardi la quinta edizione del Bosa Animation Award

Di: Antonio Caria


Un film che “Racconta come la grande passione di un bambino abbia bisogno di un mondo libero per potersi esprimere. E lo fa con scene cariche di eleganza e di emozione”.

È con questa motivazione che la giuria, composta dal produttore Cristian Jezdic, dalla coordinatrice e direttrice didattica dei corsi d'animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia Piemonte Chiara Magri e il critico, saggista e sceneggiatore Luca Raffaelli, ha deciso di assegnare la quinta del Bosa Animation Award a “Mercurio”, di  Michele Bernardi.

La menzione speciale è stata assegnata al film “La Noira”, di Carlos Baena. “Che cos’è la paura? È possibile sentirla come un’emozione utile, che ci può salvare la vita? Questo film spettacolare – si legge nella motivazione – ci mette su una ruota panoramica, quella del titolo, per spingerci a superare la paure che ci bloccano, proiettandoci verso il tranquillo vortice della vita”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop