Cagliari

Umberto Oppus nuovo Direttore generale dell'Assessorato agli Enti locali. Gli auguri di Anci Sardegna.

Il Presidente Emiliano Deiana: "Una grandissima responsabilità"

Umberto Oppus nuovo Direttore generale dell'Assessorato agli Enti locali. Gli auguri di Anci Sardegna.

Di: Antonio Caria


Umberto Oppus è il nuovo Direttore generale dell'Assessorato agli Enti locali. La nomina è arrivata ieri dalla Giunta regionale.
"Una nomina importante - ha dichiarato il Presidente di Anci Sardegna Emiliano Deiana - che carica Umberto di una grandissima responsabilità che però, data la sua esperienza da sindaco e da Direttore di Anci Sardegna, è in grado di sopportare"
"Un ruolo decisivo - queste ancora le sue parole - nei rapporti istituzionali fra la Regione e il sistema delle Autonomia locali che devono essere improntati nell’ottica della leale collaborazione. Da questo punto di vista Umberto Oppus svolgerà una funzione decisiva per la profonda conoscenza della materia e del sistema dei poteri locali"
"Il Presidente, il Comitato Esecutivo, il Consiglio Regionale, i dipendenti di Anci Sardegna anche a nome della comunità degli amministratori sardi formula a Umberto i migliori auguri affinché - ha concluso Deiana - svolga  il nuovo incarico nell’esclusivo interesse dei sardi e della Sardegna con la riconosciuta professionalità".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop