In Sardegna

Banco di Sardegna: Gianfranco Farre è il nuovo presidente

Nominato dall'assemblea ordinaria che ha anche approvato il bilancio 2021

Banco di Sardegna: Gianfranco Farre è il nuovo presidente

Di: Redazione Sardegna Live


Il Banco di Sardegna ha un nuovo presidente: L'assemblea ordinaria dell'istituto di credito ha nominato il bittese Gianfranco Farre, indicando i nominativi del consiglio di amministrazione per il triennio 2022-2024 e approvando il bilancio di esercizio 2021. La gestione finanziaria dello scorso anno si era chiusa con 83,3 milioni di euro di risultato di esercizio lordo, facendo però registrare una perdita netta di 45,3 milioni. 

Risultato che era stato influenzato da oneri straordinari per circa 150 milioni, comprensivi delle risorse destinate al ringiovanimento degli organici, previsto dal piano industriale, dei maggiori accantonamenti e dei contributi ai fondi di risoluzione delle crisi bancarie. Presenti nel nuovo Cda Elvio Sonnino, in qualità di vice presidente, e i consiglieri Annamaria Massimetti, Maria Grazia Dessì, Roberto Ferrari, Grazia Orlandini, Luca Saba, Giuseppe Cuccurese, Gian Battista Piana e Alessandro Simonazzi. 

Per lo stesso triennio è stato inoltre nominato il nuovo collegio sindacale, presieduto da Giovanni Ghi e composto da Mirco Zucca e Donatella Rotilio, mentre i supplenti sono Giorgia Butturi e Luigi Attilio Mazzocchi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop