Dorgali

Scoperto con una pistola con matricola abrasa. Arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Siniscola, nell’ambito di consuete attività di perquisizioni nella ricerca di armi, hanno tratto in arresto una persona per detenzione di un’arma clandestina

Scoperto con una pistola con matricola abrasa. Arrestato

Di: Alessandro Congia


Nello specifico i militari della Stazione Carabinieri di Dorgali, hanno individuato come obiettivo un’abitazione del centro storico di proprietà di un 64enne.

Durante l’attività di polizia giudiziaria, i Carabinieri hanno scovato una pistola, una “Mauser Patent” cal. 7,65, accuratamente occultata nella casa, accompagnata da 29 cartucce cariche.

L’arma ha da subito insospettito gli operanti infatti, a seguito dei dovuti accertamenti è emerso che la persona non risultava possessore né del porto d’armi, né tantomeno aveva denunciato alle autorità di P.S. il possesso di qualsiasi arma.

Inoltre da una verifica più accurata, i militari si sono poi accorti che nella pistola era stata meticolosamente abrasa la matricola.

Dalle evidenze emerse, l’uomo è stato quindi arrestato e dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di detenzione di arma clandestina e detenzione illegale di armi e munizioni.

Verranno inoltre effettuati accurati accertamenti tecnici da parte dei militari del RIS di Cagliari, al fine di accertare la provenienza e se in passato la pistola sia stata usata per compiere reati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop