Villacidro

A Laura Fonsa e Marco Barberio il premio Marchionni 2019

Il premio Rossopassione è andato a Paolo Repetto

A Laura Fonsa e Marco Barberio il premio Marchionni 2019

Di: Antonio Caria


È andato a Laura Fonsa (sezione Grafica) e Marco Barberio (sezione Pittura) il Premio Marchionni 2019, il concorso internazionale d’arte contemporanea ideato dal Museo Magmma di Villacidro.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera nella sede del Magmma, ospitato nel Palazzo Vescovile di via Vittorio Emanuele.

La Fonsa, nata a Porto Torres, ha vinto con l’opera “Acqua=Energia”, un’acquaforte acquatinta punta secca su carta, mentre Marco Barberio, calabrese, ha vinto con “NYC BW”, un acrilico su tela.

Nel corso della serata sono stati resi noti anche i nomi degli altri nove primi classificati per ciascuna sezione i cui lavori, insieme a quelli dei vincitori assoluti, in autunno saranno esposti nel Museo Ca’ la Ghironda di Bologna e nel Palazzo del Collegio Raffaello di Urbino.

Si tratta (per la sezione Pittura) di: Andrea Ciresola, Andrea Zineddu, Liliana Cecchin, Luca Simone, Antonio Delluzio, Davide Prevosto, Walter Marin, Alessandra Pagliuca e Pietro Cilento.

Per la sezione Grafica, oltre a Fonsa, parteciperanno alle mostre itineranti: Irene Bignotti, Andrea Ciresola, Salvatore Alessi, Marco Tidu, Diego Vargiu, Laura Bruni, Marco Mattei, Fabio Riaudo e Marco Poma.

Il Premio Rossopassione concorso multidisciplinare (pittura, grafica, fotografia, scultura) se lo è aggiudicato Paolo Repetto con l’opera “Fotografia digitale”. Le 10 opere vincitrici per ciascuna sezione, insieme a quella vincitrice del Premio Rossopassione, potranno essere visitate sino al 31 luglio nella sede del Museo Magmma, dal giovedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00.

Le visite saranno garantite anche in altri giorni su appuntamento inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica   info@premiomarchionni.it o chiamando al numero di telefono 3403473320.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop