Villacidro

Guida in stato di ebbrezza: 5 denunce tra Villacidro, Arbus e Guspini

Due denunce per possesso droga

Guida in stato di ebbrezza: 5 denunce tra Villacidro, Arbus e Guspini

Di: Alessandra Leo


Un mirato controllo della circolazione stradale, atto a prevenire e contrastare il fenomeno dell'abuso di sostanze alcooliche da parte degli automobilisti, è stato svolto nella giornata di ieri, 14 novembre, da parte dei militari del NORM-Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Villacidro, unitamente a personale delle Stazioni dei Carabinieri di Arbus, Montevecchio, Gonnosfanadiga e Guspini, nei comuni di Guspini, Villacidro ed Arbus.

Sono stati fermati 109 veicoli e 150 persone. Tra questi 5 automobilisti sono stati denunciati per violazione dell'art.186 - comma 2 del CDS in quanto, durante il controllo effettuato mediante l'etilometro in dotazione, hanno superato il tasso alcolemico minimo consentito (0,5 g/l), con il conseguente ritiro della patente di guida.

A Villacidro sono stati denunciati un autotrasportatore 52enne del luogo alla guida di un'autovettura Peugeot 206, che è risultato positivo con un tasso di 1,95 g/l, un 50enne disoccupato di Villacidro alla guida di una Fiat Panda, che è risultato positivo con un tasso di 1.93 g/l, un artigiano 50enne di Villacidro, alla guida di una Bmw 320, che è risultato positivo all'esame alcolemico con un tasso di 1.38 g/l.

Ad Arbus è stato denunciato per il medesimo motivo un allevatore 56enne del luogo, che alla guida di un Ford Transit, è risultato positivo all'esame alcolemico con un tasso di 1,42 g/l.

A Guspini è stato denunciato un operaio 26enne di Arbus alla guida di una Fiat Panda, che ha fatto registrare un tasso di 1,51 g/l.

Durante lo stesso servizio preventivo sono stati segnalati alla Prefettura di Cagliari ai sensi art.75 DPR 309/90, per essere stati trovati in possesso di una dose di sostanza stupefacente per uso personale, un 42enne operaio di Guspini, a cui è stata ritirata la patente di guida, e un 42 enne disoccupato di Villacidro, trovato anch'egli in possesso di una modica quantità di droga.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop