Marrubiu

Coldiretti Sardegna, una giornata tra innovazione e biodiversità

Appuntamento al Centro 3 Sassu venerdì 7 giugno alle 11.00

Coldiretti Sardegna, una giornata tra innovazione e biodiversità

Di: Antonio Caria


Tradizione, innovazione e sostenibilità sono le linee guida del progetto che Bonifiche Ferraresi, l’azienda agricola più grande d’Italia, sta portando avanti in Sardegna nella piana di Arborea in territorio di Marrubiu, nell’ex Sbs. 

Il progetto sarà presentato dall’azienda agricola della Coldiretti venerdì 7 giugno alle 11.00, nel corso di un convegno che si terrà proprio nel Centro 3 Sassu, strada 18 est bis.

Per l’occasione sarà allestita anche un’esposizione dei prodotti delle biodiversità sardi salvati dall’estinzione e valorizzati nei mercati di Campagna Amica e da quelli innovativi della nuova agricoltura, spesso guidata da giovani, multifunzionali e sostenibili.

Saranno presenti  la presidente di Bonifiche Ferraresi Rossella Locatelli e il sindaco di Marrubiu Andrea Santucci. Seguiranno gli interventi dell’amministratore delegato di Bonifiche Ferraresi Federico Vecchioni, dell’assessore regionale all’Agricoltura Gabriella Murgia, del professore dell’università degli studi di Bologna Felice Adinolfi, del commissario del Consorzio di Bonifica Battista Ghiusu e dell’amministratore delegato John Deere Italia Marzio Devalle. 

La chiusura sarà affidata al presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini e governatore della Regione Christian Solinas.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop