Nuoro

Forte vento in Sardegna. Decine gli interventi dei Vigili del fuoco. Neve a Fonni

Il vento ha creato anche problemi ai collegamenti marittimi nello scalo di Porto Torres

Forte vento in Sardegna. Decine gli interventi dei Vigili del fuoco. Neve a Fonni

Di: Redazione Sardegna Live


Raffiche sino a 70 chilometri all'ora si sono registrate nella giornata di ieri, domenica 5 maggio, in Sardegna. Il forte vento ha creato problemi ai collegamenti marittimi nello scalo di Porto Torres: la nave Tirrenia il cui arrivo era previsto alle 8:30 è stata dirottata nel porto di Olbia e il Cruise della Grimaldi Civitavecchia-Barcellona ha saltato lo scalo intermedio di Porto Torres.

A Fonni, invece, è tornata anche la neve.

Sempre nel nuorese, i Vigili del fuoco del Comando di Nuoro sono stati impegnati in numerosi interventi.

In particolare, sono stati segnalati incendi di sterpaglie e macchia mediterranea, rami pericolanti, il distacco di coperture leggere e isolamenti, insegne e lampioni divelti dalle forti raffiche di vento. Fortunatamente, non si sono registrati danni rilevanti a persone e beni.

A Quartu, la croce che sovrasta la chiesa del Sacro Cuore è stata piegata da una violenta raffica di vento. Un passante l'ha vista pericolante e ha subito chiamato il 115. I Vigili sono riusciti a staccare la croce prima che potesse precipitare al suolo e l'hanno riconsegnata al parroco. 

Video girato ad Alghero nella giornata di ieri

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop