Cagliari

Paura al Pronto soccorso del Brotzu: infermiere aggredito

L'episodio, denunciato dal Diego Murracino, dirigente regionale del sindacato Nursing Up

Paura al Pronto soccorso del Brotzu: infermiere aggredito

Di: Redazione Sardegna Live


Un infermiere in servizio al Pronto soccorso del Brotzu di Cagliari - il più grande ospedale della Sardegna - è stato insultato, minacciato e colpito più volte dal genitore di un piccolo paziente in attesa di cure.

L'episodio, denunciato dal Diego Murracino, dirigente regionale del sindacato Nursing Up, è avvenuto domenica al Pronto soccorso pediatrico: l'infermiere è stato aggredito dal padre di un bambino.

"I dirigenti del sindacato Nursing Up esprimono vicinanza e solidarietà all'infermiere vittima dell'ennesima aggressione e chiedono con fermezza che il personale sanitario possa lavorare in ambienti sicuri e protetti spiega Murracino -. L'infermiere, il medico e gli altri operatori sanitari che garantiscono la tenuta del servizio sanitario si scontrano quotidianamente con mille criticità e hanno necessità della collaborazione e della comprensione degli utenti".

Il sindacalista lancia un appello alla Direzione generale del Brotzu chiedendo "l'attuazione di un piano di sicurezza contro le aggressioni e l'attivazione di una postazione di Polizia h 24 all'interno del Pronto Soccorso".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop