Cagliari

Cocaina e marijuana: tre arresti per spaccio

Nei guai tre pregiudicati, un 28enne di Cagliari e due giovani di Domusnovas

Cocaina e marijuana: tre arresti per spaccio

Di: Alessandro Congia


Sono stati arrestati, nell’ambito di due distinti interventi della Polizia di Stato, tre giovani per spaccio.

Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 16.30, quando i poliziotti della squadra Volante hanno notato, in Piazza Medaglia Miracolosa, un continuo viavai di tossicodipendenti che si recavano nella piazza e, dopo essersi avvicinati a due giovani, si allontanavano frettolosamente nelle vie limitrofe.

I due ragazzi, alla vista degli agenti, hanno assunto un atteggiamento sospetto tentando di allontanarsi ma sono stati raggiunti e bloccati. In particolare, uno dei due, identificato poi per Antonello Mura, 28enne, pregiudicato, ha iniziato ad innervosirsi, manifestando insofferenza al controllo e insospettendo così i poliziotti che, visti i precedenti specifici e il fatto che il giovane si trovasse in una zona interessata da attività di spaccio nonostante non abitasse nel quartiere, hanno approfondito il controllo accertando che, nella tasca della tuta, erano occultati 11 involucri termosaldati contenenti cocaina per un peso di circa 3 grammi.

Tratto in arresto per reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dalle verifiche tramite il Centro Operativo, è emerso anche che il giovane ha violato la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale che prevede la prescrizione di non allontanarsi dalla sua dimora, di non associarsi a pregiudicati e di non fare uso di sostanze stupefacenti.

Il secondo episodio si è verificato verso le 16.50 quando un equipaggio sempre della Volante ha notato in Via Premuda un’autovettura con a bordo due persone che, alla vista dei poliziotti, accelerava l’andatura cercando di far perdere le proprie tracce.

Subito inseguiti, sono stati bloccati all’altezza di Viale Monastir e identificati per  Fabiano Perra, 34enne, e  Giuliano Pintus, 23enne, pregiudicati, entrambi di Domusnovas.

Nel corso del controllo i due hanno mostrato una forte agitazione, insospettendo gli agenti che, dopo aver verificato che entrambi avevano precedenti specifici in materia di stupefacenti hanno effettuato una perquisizione estesa anche all’autovettura dove, all’interno del cofano, occultati sotto la ruota di scorta, i poliziotti hanno rinvenuto due panetti di hashish del peso di circa 200 grammi, mentre nel portafoglio di Perra era custodita la somma di circa 300 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, nella mattinata è previsto il processo per direttissima.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop