Dolianova

Piccoli studenti diventano aiutanti forestali

La “Proclamazione” è avvenuta al termine di un'esercitazione congiunta del Corpo forestale e di vigilanza ambientale e di Forestas

Piccoli studenti diventano aiutanti forestali

Di: Antonio Caria


“Piccoli forestali aiutanti”. È questo il titolo conferito la scorsa settimana agli alunni delle classi quarta A e B dell'Istituto Comprensivo di Dolianova a conclusione di un'esercitazione congiunta del Corpo forestale e di vigilanza ambientale e dell'agenzia Forestas.

Gli studenti, che  hanno aderito con entusiasmo al momento formativo inserito dagli insegnanti all’interno del progetto "La scuola nel bosco", hanno partecipato all'esercitazione che ha previsto le varie fasi dell'incendio, dall'avvistamento fino alla totale estinzione e bonifica all'interno del perimetro forestale "Campidano" tra i territori di Sinnai e Dolianova.

Particolarmente toccante il momento in cui sono state ricordate le vittime degli incendi. Alla giornata erano presenti anche il dirigente scolastico Paolo Porcu e per l'Amministrazione comunale di Dolianova la vicesindaca e assessora all'Istruzione Daniela Sedda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop