Dolianova

Furto in tabaccheria a Dolianova: migliaia di euro, sigarette e tabacco

Denunciate tre persone

Furto in tabaccheria a Dolianova: migliaia di euro, sigarette e tabacco

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina, al termine di un'attività investigativa scaturita da un intervento eseguito in via Pergolesi, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cagliari hanno denunciato per furto aggravato in concorso tre persone: un 22enne, un 53enne e un 48enne, tutti disoccupati e noti per precedenti vicende giudiziarie. 

Nel corso dell'indagine, supportata dalle immagini acquisite da alcuni sistemi di videosorveglianza della zona, i tre sono stati individuati dagli operanti quali autori del furto di 7.400 euro, nonché di svariati pacchetti di sigarette e tabacco, effettuato nel corso della notte presso la rivendita di tabacchi sita in corso Repubblica a Dolianova, previa effrazione della porta d'ingresso. 

I militari, impegnati nelle ricerche diramate dalle centrali operative di Dolianova e Cagliari, hanno intercettato i tre attorno alle 2:45 mentre percorrevano via Pergolesi a bordo di una Toyota Yaris. Sottoposti a perquisizione personale, sarebbe stata rinvenuta una busta in cellophane contenente 85 pacchetti di sigarette, 7 confezioni di tabacco e tre di filtrini. 

Quanto rinvenuto è stato restituito all'avente diritto, la proprietaria della merce, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale dai carabinieri. La denuncia è stata possibile a seguito della querela presentata dalla titolare della tabaccheria svaligiata.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop